Attività Formative Dalla Regione In evidenza

Tavola Rotonda sulla scuola pubblica paritaria e statale


COMUNICATO STAMPA

IMPERDIBILE !!!!

 

FIDAE LIGURIA , la sigla che comprende tutte le Scuole Paritarie della Liguria , nella sua veste rinnovata nel Consiglio direttivo e nella Presidenza di P. Andrea Melis , ha promosso una

TAVOLA ROTONDA

nell’ ambito di “ ORIENTAMENTI 2019” su un tema molto attuale ed avvincente: “SCUOLA PUBBLICA PARITARIA E SCUOLA PUBBLICA STATALE A CONFONTO: INNOVAZIONI E PROSPETTIVE” .

L’ evento si terrà martedì 12 novembre c. a. dalle ore 14 alle 16 , alla Sala “ Marin” dei Magazzini del Cotone- Area Porto Antico di Genova- .

La Tavola rotonda annovera illustri esponenti dell’ una e dell’ altra Scuola : per la Scuola Paritaria FIDAE vanta l’ illustre presenza di Sr MONIA ALFIERI personaggio di spicco ed alfiere nazionale dei diritti della Scuola Paritaria. Celebre in campo nazionale ed esperta del sistema scolastico italiano , autrice di pubblicazioni in merito , dirige tra l’ altro la rivista on line “ Il Diritto di Apprendere” mediante la quale monitora e attiva un confronto continuo con le migliori forze politiche e civili della nostra società sulla questione della “ libertà di scuola” . Per la Scuola Statale ne interpreta i diritti e le problematiche , risorse e difficoltà , l’ attuale Direttore Regionale facente funzione dott. LORIS PEROTTI dell’ Ufficio scolastico Regionale della Liguria ( ex Provveditorato agli Studi).

Modera la giornalista de” Il Cittadino” dott. sa FRANCESCA DI PALMA attenta osservatrice delle problematiche del nostro territorio sulle Scuole Paritarie dal punto di vista organizzativo ed educativo.

Il coordinamento del dibattito è affidato al Presidente di FIDAE LIGURIA P. ANDREA MELIS già da tempo molto attivo nel sollecitare collaborazione più diretta e condivisione più efficace tra le scuole curando la formazione del personale docente e dirigente di queste.

E’ attesa un’ intervista ai relatori da parte dell’ emittente televisiva di PRIMOCANALE sempre presente attivamente e attenta agli eventi riguardanti il futuro della nostra gioventù.

Al personale della scuola partecipante al dibattito, verrà rilasciato un “ Attestato di partecipazione” con valore di credito formativo.

 

f.to per la Presidenza di FIDAE LIGURIA P. A. Melis , la Segreteria prof. Renzo Dameri

dongiovannidaragona@hotmail.com damerirenzo@gmail.com

 

Leave a Comment